Progetto SCALE

24
SET

Progetto SCALE

Si è svolto presso la sede di Milano Serravalle – Milano Tangenziali il 4° Direttivo Nazionale del progetto SCALE, co-finanziato dal programma europeo CEF (Connecting Europe Facility) e finalizzato allo sviluppo delle Smart Road e dei sistemi di trasporto intelligente e collaborativo (C-ITS) in Europa. Tra i vari punti all’ordine del giorno, l’incontro ha fornito gli aggiornamenti sulle attività previste.

Un progetto a cui partecipa anche Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A. impegnata nell'introduzione di tecnologie di comunicazione tra infrastruttura e veicoli su un tratto dell'autostrada A7 e sull'A50 tangenziale Ovest di Milano. Milano Serravalle Engineering S.r.l. è incaricata dalla Concessionaria dell'assistenza tecnica nella gestione del progetto.

L'appuntamento ha visto la partecipazione di tutti i partner coinvolti e ha rappresentato un momento di confronto sulle soluzioni tecnologiche sviluppate dalle concessionarie autostradali e dalle città. L'obiettivo è comune: garantire una mobilità più sicura, sostenibile e un'informazione in tempo reale all'utente.